Pubblicazione dei lavori grafico pittorici realizzati dai bambini delle classi secondeche hanno partecipato al concorso per le scuole primarie, promosso per l’anno scolastico 2014 – 2015 dalla Associazione Amici di Riccardo Domenici. Titolo del Concorso: Noi bambini, in rotta verso il Santuario dei cetacei…(per conoscere questa estesa area di mare, proteggerla e per accrescere la consapevolezza che il futuro della natura ed il nostro, è nelle nostre mani. Solo instaurando una reale “amicizia” anche con i mammiferi marini, permetteremo al mare di essere fonte di sostentamento, conoscenza e divertimento anche per le generazioni a venire).
“L’impegno dei bambini e delle insegnati, anche in questa occasione si è rivelato estremamente coerente con il tema proposto dal concorso. Contemporaneamente però ogni classe, o gruppo, ha interpretato l’argomento in forma autentica e sentita”.
Lavoro realizzato dalla Classi 2A e 2B della Scuola Primaria Borgo XX Giugno vincitrici del concorso
(Il lavoro armonizza i temi proposti dal concorso: viaggio, amore per il mare, rispetto per l’ambiente. Dal punto di vista didattico è apprezzabile l’attenzione dedicata dalle insegnanti alla realizzazione di questo lavoro che è un vero e proprio manufatto. Ogni bambino infatti ha lavorato sia individualmente che in gruppo, con ottimirisultati dal punto di vista della percezione estetica)
Lavoro realizzato dalla classe 2A Scuola primaria A. Fabretti
Lavoro realizzato dalla classe 2 B della Scuola A. Fabretti
Lavoro realizzato dalla classe 2^B della Scuola primaria L. Radice