L’Associazione Amici di Riccardo Domenici continua a sostenere, con un proprio contributo liberale, il progetto musicale “Facciamo Musica a Capodarco ”, organizzato dalla Comunità Capodarco di Perugia Onlus e destinato alle persone con disabilità mentale, a vario titolo, ivi accolte.
L’esperienza di laboratorio musicale sperimentata sino ad oggi dai partecipanti al progetto – giunto alla sua ottava edizione- , ha confermato l’importanza del ruolo della musica nei percorsi di recupero delle persone più fragili.
L’Associazione Amici di Riccardo Domenici e la Comunità Capodarco di Perugia, auspicano che l’attività musicale appena iniziata possa svolgersi regolarmente – nonostante le dovute precauzioni dettate dalla circolazione del virus Covid19 ancora vigente sul territorio – e che possano pertanto esserci quest’anno le condizioni per realizzare il saggio di fine corso, eseguito dai partecipanti il progetto.
L’attività di laboratorio diretta e coordinata da una insegnante di musica, viene svolto presso i centri diurni della Comunità Capodarco di Perugia.