Giovedì 19 maggio alle ore 21,00 presso la sede dell’Associazione Subacquea Orsa Minore, l’Associazione Amici di Riccardo Domenici nella persona del suo presidente, ha dato il benvenuto ai sei studenti iscritti al Corso di Laurea di Scienze Biologiche con indirizzo Ambientale Naturalistico, prescelti dall’Ateneo Perugino fra i più meritevoli ed interessati alla disciplina subacquea, a partecipare al corso “Open Water Diver”, per l’acquisizione del brevetto subacqueo, da lei promosso gratuitamente anche per l’anno 2016 e organizzato dall’Associazione Subacquea Orsa Minore.
Marta Pigliochini, Giancarlo Angeles Flores, Maria Assunta Minelli, Francesco Rughi, Alma Costarellii e Maria Antonietta Brancale gli ammessi alla frequentazione del corso.
I nuovi adepti attraverso lezioni di teoria e di pratica in piscina saranno avviati dallo staff degli istruttori del Circolo Subacqueo Orsa Minore, all’apprendimento dell’uso delle bombole e alla conoscenza e all’osservanza delle norme che regolano la discesa sott’acqua in assoluta sicurezza.
Il Presidente dell’Associazione Amici di Riccardo Domenici, dopo aver spiegato che la promozione dei corsi sub nasce dalla volontà di trasmettere ai giovani la stessa passione per il mare e il mondo sottomarino avuta da Riccardo, ha salutato infine i ragazzi con l’augurio che da questa nuova avventura possano trarre le emozioni più affascinanti.
Renato Feligioni, Presidente dell’Orsa Minore ha quindi proseguito la serata con l’illustrazione del corso subacqueo e le informazioni inerenti alle lezioni di teoria e di pratica.