Il progetto “A scuola con Riccardo” avviato tre anni fa con le scuole di Kondia e di Kolongolona -Villaggi rurali del Comune di Cinzana in Mali -, al fine di favorire la scolarizzazione primaria dei bambini, in special modo delle bambine, costrette assai frequentemente a rinunciare agli studi per le difficoltà economiche famigliari, pur se con qualche difficoltà, sta comunque procedendo.
Purtroppo anche in Mali le scuole sono state chiuse anticipatamente a causa della diffusione del coronavirus, oramai presente finanche in quella parte del mondo. Conseguentemente anche il progetto ha subito un alt, che auspichiamo sia solo momentaneo.
E’ intenzione, infatti, della Associazione , compatibilmente, portare avanti l’iniziativa garantendo i contributi economici a sostegno delle famiglie delle scolaresche e degli insegnanti oltre che quelli per la fornitura del materiale didattico (zainetti, banchi, armadietti, kit scolastici, lavagne e quanto altro necessario) indispensabili alla regolare attività scolastica delle scuole dei villaggi di Kondia e Kolongolona.