Lunedì 18 aprile a partire dalle ore 9.300, presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado “C. Colombo” di Ferro di Cavallo, si terrà un incontro con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Perugia 8 sul tema dei cetacei dal titolo ” Nomadi del mare: Balene e delfini a spasso nel Mediterraneo”, promosso dalla Associazione Amici di Riccardo Domenici in collaborazione con Oceanomare Delphis Onlus.
L’iniziativa, accolta con entusiasmo dalla dirigenza dell’Istituto Comprensivo Perugia 8, è rivolta espressamente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Ferro di Cavallo – Olmo avendo Riccardo, proprio presso quelle due sedi scolastiche, effettuato i suoi primi due cicli di studio, conseguendovi sia licenza elementare che media.
Il tema dell’incontro con gli studenti sarà trattato da Barbara Mussi e Carlotta Vivaldi di Oceanomare Delphis Onlus , organizzazione che da decenni compie importanti studi di ricerca per la conoscenza e conservazione dei grandi mammiferi marini e della biodiversità marina promuovendo, al contempo, programmi tesi a sensibilizzare scuole e opinione pubblica sui cetacei e l’ambiente marino.