L’Associazione Amici di Riccardo Domenici ha donato un Tonometro elettronico, essenziale per la misurazione della pressione del bulbo oculare, all’Ambulatorio Solidale degli Asili Notturni Umbria ODV, associazione impegnata da anni nella prestazione gratuita di cure odontoiatriche, oculistiche e dermatologiche a persone meno abbienti della regione, eseguite da medici volontari.
Alla cerimonia di consegna dello strumento ottico, avvenuta mercoledì 21 c.m. presso la sede dell’Ambulatorio Solidale di Perugia, erano presenti il Presidente dell’Associazione, Orietta Dolcetti, Il presidente di Asili Notturni Santino Rizzo, il socio Fondatore Marsiliano Urbani ed i medici oculisti volontari Igino Tomassoni e Lorenzo Nicasi. Presente anche il Presidente del collegio dei maestri venerabili dell’Umbria del Grande Oriente di Italia – istituzione massonica promotrice di Asili Notturni Umbria ODV – Andrea Galli.
La donazione, come tutte le iniziative sino ad oggi realizzate dalla Associazione Amici di Riccardo Domenici, scaturisce dalla volontà di perpetuare nel tempo lo spirito generoso ed altruista di Riccardo, sempre proteso ad aiutare il prossimo, specie se più debole e svantaggiato, ed in questo in sintonia con l’attività di Asili Notturni Umbria.