Il 2 settembre u.s., il Presidente dell’Associazione Amici di Riccardo Domenici ha consegnato al Dirigente della Scuola Primaria di Ferro di Cavallo – Olmo, dell’Istituto Comprensivo Pg 8 , Prof. Manno, tre postazioni informatiche complete, costituite ciascuna da un notebook Asus 14” e stampante Canon, ovvero mouse e programmi.
Tale donazione è stata decisa a seguito della impossibilità , (causa Covid 19 e chiusura anticipata delle scuole) di dar seguito al concorso “un mare di … plastica” indetto nell’A/S 2019 – 2020 dall’Associazione, rivolto alle scolaresche della classi primarie di quella scuola, e alla assegnazione dei premi previsti dal bando.
L’Associazione, in segno di vicinanza ai piccoli studenti della Scuola Primaria di Ferro di Cavallo – Olmo, scuola che fu anche di Riccardo bambino – ha così optato per una donazione di valore analogo a quello dei premi del concorso.
Il materiale donato potrà, a discrezione della dirigenza scolastica, essere messo a disposizione in comodato d’uso agli scolari che ne fossero sprovvisti, presso il loro domicilio, per l’espletamento dell’attività didattica e di supporto alla stessa.