Sabato 11 maggio 2019 alle ore 17,30, presso l’Auditorium Santa Cecilia di Perugia, si è tenuto l’annuale Concerto per ricordare Riccardo, la cui personalità amabile , sempre pronta a mettersi in gioco, coinvolgente e ricca di aspirazioni nobili e molteplici interessi, ha saputo lasciare segno indelebile del suo passaggio terreno, nei cuori e nei pensieri di chi lo ha conosciuto.
Nel ricordo di Riccardo e della sua immensa passione per la musica, sono state eseguite dai componenti l’Ensemble BaRock famose musiche pop, arrangiate in chiave classica, scelte giustappunto fra quelle che anche lui più ascoltava e suonava con la chitarra.
Il violino di Giulia Capacci, la chitarra classica di Paolo Saltalippi, il clarinetto di Gabriele Scarabattoli, il violoncello di Andrea Rellini diretti magistralmente da Enrico Bianchi anche questa volta sono riusciti a scaldare i cuori del folto pubblico intervenuto, ricevendo plausi a non finire.
Significativi i fiori che i figli degli amici più intimi di Riccardo , a fine concerto, hanno donato al Presidente dell’Associazione, nonché madre di Riccardo, a simbolo di una amicizia indissolubile e senza fine verso colui che da tempo vive in una dimensione accessibile solo al cuore.
Insieme a Riccardo e la sua musica anche il prossimo anno 2020…questo è l’augurio della Associazione Amici di Riccardo Domenici.