“Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.” (S. Bambaren)
Rispettando gli ideali di generosità e altruismo propri di Riccardo, ancora una volta l’Associazione Amici di Riccardo Domenici ha voluto aiutare alcuni studenti appartenenti a famiglie in difficoltà economica elargendo un contributo per l’acquisto dei libri di testo, utili per l’anno scolastico appena iniziato.
Il presidente dell’associazione, Orietta Dolcetti ha incontrato ieri le famiglie – indicate dagli addetti alla Caritas di Perugia (sede di via Caprera) – dei giovani studenti residenti in Perugia.
Il contributo elargito è andato a due studenti del Liceo Scientifico Alessi e a uno studente dell’ Istituto Alberghiero di Assisi
Come sempre il gesto di solidarietà, teso ad alleviare anche se solo in piccola parte un disagio, è stato apprezzato moltissimo dagli interessati che hanno espresso enorme gratitudine e gioia. Un piccolo gesto capace altresì di portare gioia in chi lo ha compiuto..