Martedì 18 novembre , nell’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Ateneo di Perugia, in occasione degli esami della sessione autunnale di Laurea, alla presenza del Presidente del Consiglio Intercorso in Ingegneria dell’Informazione Prof. Walter Didimo, del Presidente della Commissione esaminatrice Prof . Paolo Valigi, e del Presidente della Associazione Amici di Riccardo Domenici, si è svolta la cerimonia del conferimento del Premio di Laurea al merito “Riccardo” Domenici, destinato al migliore laureato in Ingegneria Informatica ed Elettronica nell’A.A. 2023/2024
Il Premio di Laurea edizione 2025 è stato quest’anno assegnato a JOSEPH CRIACCI, laureatosi con la tesi “Sviluppo e sperimentazione di algoritmi di Reinforcement Learning per il controllo di sistemi meccanici” avente come relatore il Prof. Paolo Valigi, prescelto dalla commissione esaminatrice per il brillante curriculum.
Il Premio Riccardo Domenici, istituito dal 2012 presso il corso di laurea triennale di Ingegneria Informatica ed Elettronica dell’Università di Perugia, scaturisce dalla volontà di mantenere viva nel tempo la memoria di Riccardo, coi suoi i nobili ideali, interessi e sentimenti di amore per il prossimo, l’ambiente e la natura, nella facoltà che anche lui ebbe modo di frequentare ma non terminare, a causa della tragica quanto prematura morte, avvenuta a soli 23 anni nel 1996.
A conclusione della cerimonia, significativa ed emozionante, il Presidente dell’Associazione Orietta Domenici, complimentandosi con Joseph Criacci per il premio conseguito, ha formulato, a nome soprattutto di Riccardo, gli auguri, più sinceri e profondi per una vita ricca di successi e soddisfazioni.
L’Associazione Amici di Riccardo Domenici esprime il più sentito ringraziamento al già Direttore Prof. Cardelli, a tutto il corpo Docente del Dipartimento di Ingegneria , in particolare al Presidente del Consiglio Intercorso in Ingegneria dell’Informazione Prof. Walter Didimo, e al Presidente della Commissione esaminatrice Prof. Paolo Valigi , per l’istituzione del Premio di Laurea Riccardo Domenici edizione 2025.
