Al via i nuovi corsi Scuba Diver SSI 2025 per gli studenti della facoltà di Scienze Biologiche – indirizzo Ambientale – dell’Università di Perugia, presentato giovedì 20 marzo presso la sede sociale della Associazione Subacquea Orsa Minore, dagli istruttori Iacopo Feligioni e Sara Tagariello.
Jacopo e Sara hanno illustrato scupolosamente i corsi che prevedono tre diversi moduli: parte teorica, parte pratica in piscina e prove in mare.
I corsi Scuba Diver SSI, per l’acquisizione del relativo brevetto, sono promossi gratuitamente dalla Associazione Amici di Riccardo Domenici e dalla Associazione Subacquea Orsa Minore, organizzatrice dei corsi.
I nominativi degli aspiranti subacquei – selezionati fra i più interessati ad acquisire le giuste conoscenze per una discesa sott’acqua in sicurezza alla scoperta del mondo sottomarino – sono stati indicati dalla Professoressa Piersanti della Facoltà di Scienze Biologiche.
Undici sono gli studenti partecipanti ai corsi Scuba Diver SSI 2025 per l’acquisizione del relativo brevetto.
I partecipanti che supereranno le prove finali conseguiranno il brevetto internazionale SSI.
L’iniziativa avviata nel 2010, ottenendo moltissimi consensi da parte di tanti studenti del corso universitario più sopra citato, è nata dalla volontà di ricordare e trasmettere ai giovani l’amore di Riccardo, scomparso il 7 maggio del 1996 in un tragico incidente nella piscina di Lacugnano, per la subacquea al fine di avere un contatto diretto con le creature celate nella profondità del mare.