Venerdì 23 giugno 2017 presso la piscina Welness Summer di Castel del Piano, sono stati consegnati i brevetti subacquei SSI agli otto studenti della facoltà di Scienze Biologiche di Perugia partecipanti al corso relativo, promosso gratuitamente dalla Associazione Amici di Riccardo Domenici e organizzato dalla Associazione Subacquea Orsa Minore.
Numerosi sono i giovani – sia maschi che femmine – che dal 2010, anno in cui si è avviata l’iniziativa, hanno avuto la possibilità di accedere gratuitamente al corso subacqueo conseguendo il relativo brevetto, indispensabile per acquisire le specifiche conoscenze per una discesa sott’acqua in sicurezza, alla scoperta delle bellezze celate nella profondità del mare.
Il corso subacqueo del 2017 possiamo definirlo tinto di colore “rosa” visto che degli otto allievi partecipanti ben sette sono donne ovvero: Veronica, Alice, Francesca, Deborah, Beatrice, Sabrina e Federica, alle quali per l’impegno e l’interesse dimostrato, non solo è andato il plauso dello staff istruttori della Associazione Subacquea Orsa Minore ma anche quello di tutta l’Associazione Amici di Riccardo Domenici. Senza, naturalmente, dimenticare l’ unico maschio partecipante, ovvero, Tommaso.
Un encomio speciale va a Federica, Sabrina e Veronica che oltre al Brevetto Scuba Diver – come è avvenuto per tutti gli altri partecipanti – hanno conseguito anche il brevetto di secondo livello Open Water Dive.