Il giorno 29 agosto 2021 ore 18.00, presso il Giardino del Residence Domus Volumnia, in Perugia, Via Assisana 49, sarà tenuto l’annuale concerto nel ricordo di Riccardo Domenici, scomparso prematuramente il 7 maggio del 1996 mentre si stava allenando per migliorare i tempi della sua apnea, nella piscina di Lacugnano.
Il “Concerto e.. per Riccardo”, caratterizzato dall’accostamento, non certo consueto, della musica rock e pop alla purezza e al timbro degli strumenti classici, scaturisce dalla volontà di ricordare Riccardo e la sua passione per la musica, attraverso quella che lui più apprezzava e suonava come chitarrista
Il programma pertanto, è costituito da alcune delle più belle ed intramontabili musiche pop e rock, scelte tra autori sia italiani che stranieri, arrangiate eccelsamente in chiave classica, da alcuni componenti l’Ensemble Ba Rock e da altri giovani musicisti perugini.
Il Violino di Giulia Capacci, la Chitarra di Paolo Saltalippi, il Clarinetto di Gabriele Scarabattoli, il Violoncello di Andrea Rellini, diretti dal M° Enrico Bianchi con le loro melodiose note sapranno suscitare suggestive emozioni.
Il “Concerto e… per Riccardo”, si avvale del patrocinio del Comune di Perugia.