Il Sindaco dei Comuni Rurali di Cinzana del Mali recentemente ha fatto pervenire al Presidente della Associazione Amici di Riccardo Domenici, e al Presidente della Fondazione Eland, Arch. Matteo Ferroni, due graditissimi encomi di riconoscenza per il progetto “A scuola con Riccardo”, avviato nell’anno 2017 con le scuole dei villaggi rurali di Kondia e Kolongolona, teso al sostegno della scolarizzazione dei bambini, in special modo delle bambine, delle scuole primarie.
Il progetto, avente la durata di sei anni, ovvero teso a coprire l’intero primo ciclo scolastico dei bambini delle classi primarie, è stato momentaneamente sospeso a causa dell’avvenuto colpo di stato in Mali a seguito del quale si è avuta anche l’ interruzione di ogni attività didattica.
L’Associazione Amici di Riccardo Domenici e la Fondazione Eland hanno assicurato il Sindaco di Cinzana che il progetto “A scuola con Riccardo”, anche in nome di una amicizia generatasi in questi tre anni di attività con quel lontano paese, ripartirà non appena sarà ripristinata lo stato democratico.
L’Associazione Amici di Riccardo Domenici è molto onorata e riconoscente al Sindaco di Cinzana per l’attestazione che ha voluto manifestare al suo operato.