Continua l’iniziativa, intrapresa dalla Associazione Amici di Riccardo Domenici nelle scuole dei villaggi rurali di Kondia e Kolongolona del Comune di Cinzana, nella repubblica del Mali a sostegno della scolarizzazione primaria dei bambini ed in particolare delle bambine. Molto spesso infatti, per motivi economici, le bambine sono costrette a rinunciare anche alla istruzione primaria di base.
L’Associazione , attraverso un proprio intervento economico annuale, mette a disposizione delle due scuole materiale scolastico (banchi, lavagne, armadietti, zainetti costruiti da artigiani locali, e quanto altro necessario agli studenti) e provvede alla copertura della spesa per gli insegnanti, per la parte sostenuta dalle famiglie.
La durata del progetto “A scuola con Riccardo” , avviato nel 2017, teso a favorire l’insegnamento delle giovani maestre maliane, è ipotizzata per sei anni, tanti quanti costituiscono la durata della scolarizzazione di base.
Il progetto “ A scuola con Riccardo” … in Mali, è realizzato con la collaborazione della Fondazione eLand, che già nel passato ha operato con vari interventi a sostegno delle comunità rurali del Mali.