Associazione Subacquea Orsa Minore e Associazione Amici di Riccardo Domenici continuano la loro poliennale collaborazione dando valore alla sconfinata passione per il mare di Riccardo Domenici.
Al via i nuovi corsi Open Water Diver SSI per gli studenti della facoltà di Scienze Biologiche – indirizzo Ambientale – dell’Università di Perugia, presentati giovedì 4 aprile dal Presidente della Associazione Subacquea Orsa Minore, presso la sede sociale.
Quest’anno, oltre al corso per l’acquisizione del brevetto OWD, è previsto anche un corso “speciality” di ecologia marina destinato agli studenti brevettati negli anni precedenti.
La finalità del corso di ecologia marina è quella di fornire agli studenti partecipanti la conoscenza delle dinamiche del mare e della sua conservazione. A fine corso, agli stessi verrà rilasciato un brevetto internazionale SSI.
Quattro sono i corsi Open Water Diver SSI e sette quelli Speciality di Ecologia Marina SSI messi a disposizione gratuitamente quest’anno dalla Associazione Amici di Riccardo Domenici, degli studenti universitari interessati di andare alla scoperta delle profondità marine e di conoscere come gli organismi marini interagiscono fra loro e con l’ambiente.
Il 9 maggio p.v. presso la sede dell’Orsa Minore, l’organizzazione Oceanomare Delphis Onlus, da decenni impegnata a studiare e preservare i cetacei e gli ecosistemi in cui vivono, aprirà i lavori con una conferenza sul tema: “Status e Conservazione dei Cetacei.
I successivi quattro moduli saranno tenuti da esperti dell’Orsa Minore, tutti brevettati SSI dai corsi destinati agli studenti della facoltà di Scienze Biologiche promossi dalla Associazione Amici di Riccardo Domenici negli anni precedenti.
I corsi per Brevetti Sub SSI ed Ecologia Marina SSI sono promossi dalla Associazione Amici di Riccardo Domenici e organizzati dalla Associazione Subacquea Orsa Minore.