Ieri, Venerdì 14 novembre ore 18,00 si è tenuto presso l’Oratorio di Santa Cecilia il saggio musicale Capodarco in Musica promosso dalla Associazione Amici di Riccardo Domenici e organizzato dalla Comunità Capodarco di Perugia Onlus.
Alla presenza del folto pubblico intervenuto per l’occasione, – tra cui l’Assessore Regione Umbria Carla Casciari e la Senatrice Valeria Cardinali – hanno cantato, suonato e danzato le persone diversamente abili, ospiti della Comunità di Capodarco, partecipanti al progetto musicale avviato nel 2013.
Diretti magistralmente dalla maestra di musica Barbara Abati e coadiuvati dagli operatori sociali, gli ospiti della Comunità, attraverso laloro superba esibizione, che ha richiesto un’ impareggiabile forza di volontà, determinazione e impegno, sono stati in grado di trasmettere ai presenti in sala non solo gioia di vivere , entusiasmo, allegria, emozione, ma anche di far capire che la persona diversamente abile non è una figura di secondo piano ma una persona soltanto più fragile, da rispettare, tutelare; una persona speciale da cui attingere la ricchezza dei sentimenti più genuini.
Bravissimi, dunque a tutti gli “Artisti”! E grazie, grazie, grazie per averci regalato momenti che resteranno indelebili nei nostri cuori